I risvegli durante le vacanze sono lenti e stiracchiosi. Profumano di piumoni tiepidi sotto cui poltrire con un occhio aperto a guardare il cielo del mattino e l'altro ancora chiuso appeso ai sogni. Vorrei potessero durare tutto l'inverno. Princess P. soffre di reumi e in questi giorni non è per niente arzilla, ma non rinuncia mai a una colazione festosa insieme. E in queste mattine che corrono veloci incontro alla fine d'anno, cariche di pensieri sul presente, sul futuro e sui cambiamenti sperati ma che un po' spaventano, a me piace preparare dolci speciali per colazioni speciali. C'è davvero bisogno di dolcezza...
Come ogni fine e ogni principio, nonostante mi riprometta ormai da un po' di non farlo, mi ritrovo ad accarezzare segretamente i buoni propositi per il nuovo anno. Faccio finta di no, ma ci credo sempre. Diciamo che con il tempo ho aggiustato il tiro. Dai grandi obiettivi sono passata alle piccole cose che nella loro concretezza possono dare soddisfazione tanto quanto e forse di più. Il guadagno così è di rimanere meno delusa dalla mia "negligenza", senza contare il fatto che posso sempre sperare in un recupero in corner verso la fine del 2012 che mi salvi la faccia.
Così, mentre mi balocco con i regali, belli, ricevuti per Natale, mentre mangio un brownie che sbriciola ovunque allegramente, mentre fuori gela e io posso permettermi il lusso di abbracci caldi e coccole canine, stilo la mia piccola wish list per il 2012, fatta di niente e di tutto.
Buon anno a tutti voi.
Cosa serve:
200 gr. di cioccolato fondente
120 gr. di burro
3 uova
160 di zucchero a velo
70 gr. di farina
Lievito per dolci un cucchiaino
80-100 gr di nocciole
Mescolare lo zucchero con le uova, il lievito, la farina setacciata e il burro sciolto. A parte sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria e incorporare al composto. Tritare le nocciole e unirle anch'esse all'impasto. Versare in uno stampo imburrato e infarinato e infornare a 180 gr. per 25 minuti. Sformare appena tiepido e tagliare a quadrotti da spolverare con lo zucchero a velo.
14 commenti:
Ti auguro un 2012 sereno e sfavillante!
Deliziosi i brownies!
Un bacione
tantissimi auguriiii ti asuguro un anno strepitosooooo
Ti auguro un anno pieno di dolcetti da sbriciolare, di piumoni caldi soyyo cui dormire e di coccole da chi ti sta vicino.
Felice 2012
loredana
Cara Margot, i tuoi post sono piacevolissimi da leggere, e le tue ricette fantastiche anche se solo "mangiate col pensiero"! Ti auguro un Felicissimo Nuovo Anno!
ottimo ! Auguroni di un felice anno nuovo, a presto
ehilà! anche il mio 'Gnazz col freddo patisce di più la sua vecchiaia, poveri amori.
tu ti sei ripresa bene? ma ho saputo che adesso è Lui a essere malato, ma insomma!!
un bacione e Buon Anno!! :*
Brownies buonissimi!Approfitto per augurarti un felice e sereno 2012.
Un abbraccio.
Che ridere, proprio oggi parlo dei buoni propositi.. Per fortuna non sono l'unica :)
Ad ogni modo i brownies sono una mia malattia. Facili da fare e deliziosi da gustare! Insomma: the best! :)
I tuoi poi sembrano davvero buoni e le foto, ocme al solito, stupende.
Buon anno mia cara!
buon anno a te e alla tua famiglia, che non manchi mai la voglia e il tempo di preparare questi buonissimi brownies!
Felice anno nuovo!!! complimenti per la ricetta ;)
Viva la lentezza! Si apprezza il calore del proprio nido in giornate come queste, oziose dopo le abbuffate ed i festeggiamenti. Una tazza di te, luci soffuse, calma.
Adoro questo dolce..
Buon anno,
Sissa
mai preparati i brownis me li segno come proposito per il 2112.. hihi
beh la vita è cosi, i momenti dolci.. i propositi e i sogni che rendono ogni giorno speciale e diverso.. buon 2012! un bacio
Mi hai dato un'idea: creare una wish list per il 2012 :) Tantissimi auguri, che i tuoi desideri possano realizzarsi quanto prima. Cat
i tuoi post sono meravigliosiiiii!!!!
crei atmosfere, regali sensazioni emozioni...bellissimo leggerti!!
tanti cari auguri per un nuovo anno pieno di dolci, balocchi e sogni realizzati!!!
baci
Posta un commento