domenica 24 luglio 2011

E' il tempo che hai dedicato alla tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante

C'è un aviatore costretto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, un ragazzino dai capelli color del grano vestito da re, un cappello che non è un cappello, ma un serpente. Elefanti inghiottiti, rose scarlatte, crateri di vulcani e quarantatrè tramonti in un giorno solo. Ci sono pianeti governati da un vanitoso, un ubriacone, un uomo d'affari. E poi c'è la volpe, che vuole farsi addomesticare. Per creare legami, per essere unica al mondo per qualcuno. C'è la solitudine degli uomini, che dimenticano di essere stati bambini.
Il piccolo principe. Poetico e indimenticabile. Riletto non so quante volte. Sempre nel mio cuore.




Cartocci di pollo in porchetta
Per due:
6 bocconcini di pollo non troppo piccoli, meglio se presi dalla coscia o sovraccoscia
6 fette di pancetta tagliata sottile
Rosmarino in rami
Sale, peperoncino tritato
olio extravergine d'oliva
rametti di rosmarino per profumare
Stecchini di legno
Carta da forno

Salare i bocconcini e spennellarli con poco olio d'oliva, avvolgerli ciascuno con una fetta di pancetta da fermare con uno stecchino, a formare dei rotolini. Rosolare i rotolini in poco olio d'oliva per 2 minuti per parte. A fiamma spenta condire con il trito di peperoncino e parte del rosmarino.
Inumidire per ciascun rotolino un piccolo pezzo di carta da forno ben strizzata e formare dei pacchetti con un rotolino e un rametto di rosmarino per ogni pacchetto, da richiudere su se stessi e. infornare a 170 gradi per 30 minuti circa. trascorso questo tempo aprire i sacchetti e ultimare la cottura con il grill per 5 minuti. Da accompagnare con patate al forno o con fagiolini al vapore.




Nessun commento: