domenica 15 maggio 2011

Tutto cambia in un secondo

E così questa domenica grigia sta per finire. Sono rimasta un bel po' sotto le coperte a spiare le cime degli alberi piegarsi al soffio del vento e la pioggia battere contro le finestre, beandomi nel tepore del letto e gustando una bella tazza del miracoloso Rooibos Bio arancio e cannella  preso da Tea & Coffee House
Ah, sensazione stupenda. Peccato essermi accorta, un paio d'ore dopo, d'aver lasciato il finestrino dell'auto aperto! Ora che il danno è arginato tutto è tornato alla normalità, nelle ultime ore del pomeriggio pigro, con ancora troppe cose da fare e nessuna voglia di cominciare la settimana. 

Tortino di salmone al cuore di riso e asparagi



Per 2: 
Salmone affumicato 200 gr
Riso bollito (vialone nano) 70 gr
Robiola, due cucchiaiate circa
Pinoli tostati
Un mazzo di asparagi
Olio d'oliva
Molto semplicemente far lessare il riso in acqua salata, scolarlo e mescolarlo alla robiola, aggiungere l'olio d'oliva e amalgamare con i pinoli. 
Foderare bene delle cocotte o stampini (anche in alluminio vanno bene) con il salmone, riempire con la farcia di riso e mettere in frigo. Cuocere gli asparagi (io preferisco al vapore) per accompagnare i tortini che verranno sformati al momento di servirli.

1 commento:

niky_la_bi ha detto...

mhhhhhh mooolto interessnate!