martedì 20 dicembre 2011

Fujiko and me: food swap 2011

Di rimando al post che  Fujiko del blog La ricetta della felicità ha fatto qualche giorno fa, anch'io ho il piacere di mostrarvi il contenuto del pacco ricevuto in dono da lei grazie allo swap organizzato da Cranberry per questo Natale. Una folata di vento di Calabria ha invaso casa mia! Premetto che segretamente anelavo alla 'nduja, e come per magia cosa mi manda Fujiko? Una deliziosa crema di 'nduja da poter spalmare sul pane caldo o da condirci la pasta scaldandola in olio e con l'aggiunta di ricotta o panna. Confesso che non ho resistito e come potete vedere, ho già fatto onore al vasetto. Spettacolare! Lo stesso dicasi per le morbide susumelle, dolci a base di cacao e frutta secca che hanno accompagnato le mie ultime due colazioni. Le piparelle invece, sono simili ai cantucci, con una componente speziata e che certamente saranno protagoniste delle cene dei prossimi giorni a casa mia, innaffiate da un buon vino dolce. Poi, ancora, le friselle. Che dire delle friselle ...ricordo di un'antica vacanza in Calabria che mi è rimasta nel cuore, non vedo l'ora di assaggiarle di nuovo! Vanno bagnate e poi condite con olio, sale e origano, o anche pomodoro e cipolla.  E infine un fantastico sacchetto di mandorle pralinate che Fujiko fa con le sue mani ogni anno per gli amici. Davvero molto onorata!

Insomma,  non poteva esserci modo migliore per iniziare la settimana di Natale. Nel ringraziare Fujiko per i graditissimi doni e Cranberry per l'iniziativa, consiglio a tutti di fare un'esperienza come questa. Lo scambio è sempre bello, ma a Natale è speciale.







14 commenti:

Sara ha detto...

Che bello, che bello, tutti i pacchi dello swap che ho visto nei blog sono bellissimi e ricchissimi :-D
io di sicuro parteciperò al prossimo!

ciao,
Sara

Cranberry ha detto...

che forte anche questo tuo pacco! Davvero pienissimo! Fujiko ti ha mandato ditutto!
Sono cotnenta che vi siate diverite e che abbiate conosciuto blogger e prodotti di altre regioni.
Davvero un simpatica esperienza, da rifare assolutamente.^_^

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

Quante cose buone.....
ciao Claudia

littleelo ha detto...

che belle foto margot, ma che macchina usi?

Elisa ha detto...

Quante cose sfiziose!!!

Elvira Coot ha detto...

Come già detto trovo questo SWAP meraviglioso e i tuoi regalini mi sembrano proprio carini!! L'anno prossimo mi aggrego anche io! :)

Loredana ha detto...

Mi spiace non essere riuscita a partecipare, ricevere un pacco da una foodblogger è qualcosa che va al di là del contenuto...crea un legame!!
Buona serata
loredana

Antonella Leone ha detto...

mmmmmmm anch'io l'adoro! <3

Giovanna ha detto...

ma che meraviglia fantastici anche da regalare

Clo ha detto...

Ti auguro un sereno Natale! Un bacio

Angela Fujiko De Marco ha detto...

eccomi! Mi fa piacere ti sia piaciuto tutto! Ti rinnovo i miei auguri di buon Natale! A presto!

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

quante belle cose ,Buon Natale ,ciao

Margot ha detto...

@ littleelo: grazie cara, scusa se rispondo solo ora, mi ero ripromessa di farlo subito ma poi con le feste... dunque io uso una Canon 500D con obiettivo 18-55, ma penso che le stesse prestazioni si possano ottenere con una qualsiasi reflex di buona marca. Un bacione!

le gioie di aleuname ha detto...

Bellissimo pacco......anch'io mi sono divertita!!!!Buone feste.....