sabato 1 settembre 2012

E' ora

di mettere il cuore in valigia.

Di farsi scegliere dalla rotta giusta.

Di perdersi in pensieri spettinati che fanno bene allo spirito.

Di profumarsi la pelle con la spuma di mare.

Di fare la siesta all'ombra di una tenda improvvisata con stoffa e rami.

Di dormire con l'orecchio cullato dalla risacca vicina.

Di indovinare il futuro prossimo in un fazzoletto di stelle. 

Di bere una goccia di luna piena, per procurarsi forza e limpidezza.
 
E di lunghi sorsi di silenzio, per ricominciare a fremere.

E' ora di vacanza. 



In dono per voi quest'arbanella piena di delizie: gamberi appena scottati, avocado fresco, limone di Sorrento, lamelle di zucchine crude, sale dolce di Cervia , Extravergine fruttato del Garda e una manciata di ribes. Semplice, allegra e profumata. Per ricordarvi di me fino al mio ritorno.
 
Arbanella di gamberi e avocado. E una pioggia di ribes.




11 commenti:

Federica ha detto...

Con questo piatto ci lasci davvero in gustosissima compagnia :) Buone vecanze, buon relax e tanto divertimento. Un bacione e a presto

celeste ha detto...

Assaporo il gusto e l'odore dei sapori di quell'arbanella... e chiudo gli occhi immaginando tutti i tuoi "è ora". Buona vacanza, buon riposo, buona vista e buona vita.

Sabina Sala ha detto...

oohhh finalmente sono arrivate anche le tue sospirate e tanto attese vacanze
questo è il periodo più bello e io provo una sana invidia, ma sono felice per te.
Mi assaporo questo tuo piatto che sa ancora d'estate e di freschezza e ti auguro BUONEEE VACANZEEEE!!!
un bacione

niky_la_bi ha detto...

le tue parole sono sempre magiche

Unknown ha detto...

Cara tu mi fai sempre volare con le tue parole:)
Ho finito il libro e mi serviva una storia magica, grazie per avermelo fatto conoscere!
La tua ricetta e' nelle mie corde, ma avevi dubbi?!
Un abbraccio e buone ferie:)

BoccadiRiSo ha detto...

Fantastica ricetta, riporta il sole in questi primi giorni di autunno. Buone vacanze!

Unknown ha detto...

Buone vacanze e buon riposo!
a presto
Ma.

Aria ha detto...

che bontà questo piattino! e buone vacanze!

celeste ha detto...

Sei tornata dolce donna?

Le Temps des Cerises ha detto...

Spero davvero che le vacanze siano state esattamente come le avevi desiderate! un abbraccio e grazie per la ricetta
Camy

chiara ha detto...

è da un pò che non passavo, l'estate mi assorbe quasi totalmente, mi mancavano le tue atmosfere, i tuoi scatti, le tue creazioni!!!
buone vacanze cara!